• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • ☎ 06 96521440

SONOHRA e EMMA all’Hard Rock Cafe Roma a sostegno della musicoterapia

La musica emergente impegnata a sostenere la musicoterapia. Grazie alla collaborazione tra la Onlus Oltre e Hard Rock Cafe di Roma, domenica 13 e martedì 22 marzo, due giovani realtà della musica italiana incontreranno i loro fans per un “Meet and Greet” inserito all’interno della campagna “March on stage”. I Sonohra ed Emma Marrone si intratterranno con il pubblico dell’Hard Rock Cafe Roma nell’atmosfera unica del locale di via Veneto. Un’occasione imperdibile per conoscere gli artisti in un’atmosfera colloquiale ed informale. I presenti potranno parlare con loro ed ascoltarli dal vivo.

Il ricavato dei due eventi sarà destinato alla raccolta di fondi per contribuire alle attività che la Cooperativa Oltre realizza a favore di bambini con disabilità.

PROGRAMMA:

Il programma inizierà domenica 13 marzo con la presenza dei Sonohra che si tratterranno nel Cafe di Via Vittorio Veneto dalle 10.30 alle 12.30. Martedì 22 marzo, sarà invece ospite Emma Marrone – reduce dal grande successo dell’ultimo festival di Sanremo – che incontrerà il pubblico dell’Hard Rock Cafe dalle 17.00 alle 19.00.

I biglietti di ingresso di 10 Euro possono essere acquistati presso il Cafe in via Vittorio Veneto 62.

Il progetto March on Stage entra a far parte delle numerose iniziative benefiche dell’Hard Rock. La missione è diffondere lo spirito del rock ma con un animo filantropico.

Grazie ai fondi raccolti insieme all’Hard Rock Cafe di Roma, dal 2008 ad oggi, Oltre ha già realizzato due laboratori musicali, un laboratorio di musicoterapia in acqua e uno di musicoterapia, coinvolgendo oltre 160 bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, nel territorio di Fiano Romano e di Roma in collaborazione con istituti scolastici, Asl e Municipio Roma 3. Quest’anno i fondi permetteranno di dare seguito a tali esperienze e di avviare quattro nuovi laboratori rivolti a bambini con disturbo generalizzato dello sviluppo di tipo autistico.

La cooperativa Oltre nasce nel 1992 da un gruppo fortemente motivato ad andare oltre la disabilità, per incontrare la persona nella sua compiutezza e complessità. Nel tempo il gruppo originario ha acquisito esperienza e competenza professionali, dando maggiori strumenti, teorici ed operativi, alla ricerca del rispetto per la persona nella sua peculiarità ed originalità. Da questa ispirazione iniziale deriva uno stile di lavoro che mette la persona al centro, tenendo conto delle sue inclinazioni e della sua particolare richiesta di aiuto, attraverso una progettazione ed attuazione creativa e partecipativa volta alla ricerca di soluzioni, contatti, collaborazioni che permettono di raggiungere più efficacemente gli obiettivi concordati.

La s.c.r.l. Oltre onlus propone attività di musicoterapia dal 1996 in convenzione con Enti pubblici e privati, nel territorio di Roma e di Fiano Romano; è inoltre titolare della scuola di formazione in musicoterapia - Roma- di cui è direttore scientifico il Prof. R. Benenzon (psichiatra, Facoltà di Medicina Buenos Aires-Fondazione Benenzon) e dell’Atelier Roma Musica di cui è direttrice artistica Maria Teresa Palermo.

 

images/stories/march_on_stage_2011.jpg