• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • ☎ 06 96521440

1997
Convenzione con il Comune di Roma - Assessorato alle politiche educative, per 3 campi scuola per bambini 6-11 anni. 

1998

  • Organizza corsi di formazione per i propri collaboratori (patrocinio del comune di Roma, Assessorato alla qualità della vita della Regione Lazio).
  • Partecipa alla costituzione della Federazione di associazioni “La città Educativa”.
  • Insieme alla Città Educativa partecipa  ad una iniziativa di animazione, della durata di sei mesi, con ludobus nelle aree più disagiate di Ostia (finanziamento dell’Assessorato alla Città dei bambini e delle bambine).
  • Collabora con il Municipio 3 per la realizzazione di laboratori musicali nelle scuole materne ed elementari. Progetto : “Un mosaico di suoni”. 

1999 ad oggi
Convenzione con il Municipio Roma 3 per la realizzazione del progetto L. 285/97 “Spazi e percorsi per l’infanzia” (finanziamento Fondo nazionale per l’infanzia e l’adolescenza). Il progetto è affidato all’A.T.I. “Città Educativa” all’interno della quale la cooperativa  ha un ruolo di coordinamento e responsabilità generale  del progetto. Il progetto ha come destinatari diretti  i bambini dai 5 agli 11 anni. All’interno del progetto sono stati organizzati centri ricreativi per bambini dai 3 ai 5 anni. L’iniziativa è stata riaffidata all’A.T.I. fino al 2008. 

1999 - 2004
La Cooperativa organizza numerose feste di piazza (18) per le “domeniche ecologiche” organizzate dal Comune di Roma (Assessorato all'Ambiente) in collaborazione con il Municipio Roma 3. 

2002 - 2004
La cooperativa è aggiudicataria, come capofila di un A.T.I. composta da “Oltre, Alice, Uisp” di due progetti finanziati con il Fondo nazionale per l’infanzia e l’adolescenza (L. 285/97) nel territorio del Municipio Roma 19 “Ludoteca centro anch'io Primavalle”, Ludoteca centro anch'io Quartaccio”. I progetti hanno come destinatari diretti i bambini ed i ragazzi dai 3 ai 5 e dai 6 ai 14 anni. All’interno del progetto sono stati organizzati centri ricreativi per bambini dai 3 ai 5 anni. 

2004
“Bimbus Pub” attività di animazione sabato sera (20,00-23,00) per bambini finanziata dal Municipio Roma 3. 

2006
Organizza in collaborazione con il Municipio Roma 3, Asl Rm A, M.I.U.R. e A.T.I. Città Educativa il Convegno “Spazi e percorsi per l’infanzia”Legge 285/97. 

2007 ad oggi
Convenzione con il Comune di Fiano Romano per la gestione di un progetto di assistenza educativa domiciliare e scolastica rivolta a minori in situazioni di svantaggio sociale. 

2008
Progetto per la sicurezza domestica dei bambini disabili in collaborazione con Istituto Comprensivo “Fratelli Bandiera” e Asl Rm A Servizio Materno Infantile. 

2008 ad oggi
La cooperativa è aggiudicataria, come capofila di un A.T.I. composta da “Oltre, Sinergie, Uisp, Cemea del Mezzogiorno” di un progetto finanziato con il Fondo nazionale per l’infanzia e l’adolescenza (L. 285/97) nel territorio del Municipio Roma 19 “Ludoteca centro anch'io Primavalle”. Il progetto ha come destinatari diretti i bambini ed i ragazzi dai 3 ai 5 e dai 6 ai 14 anni. All'interno del progetto sono stati organizzati centri ricreativi estivi. 

2008 e 2009
Collaborazione con Hard Rock Cafè Roma nel progetto “March on stage” a supporto di attività di musicoterapia rivolte a bambini. 

2009
Progetto musicale ad orientamento musicoterapico presso la scuola elementare di Fiano Romano 

Da febbraio 2009 ad oggi
Convenzione con il Comune di Capena (Rm) per la gestione di un asilo nido e sezione primavera, in A.T.I con Patatrac (capofila), Sinergie, Volontà e Produzione.