• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • ☎ 06 96521440

Creatività è dare nuove risposte alla qualità

La creatività è una virtù che si autogenera e si rigenera a partire dalla qualità delle interazioni: dare priorità all'ascolto, alla comunicazione, alla partecipazione come metodo di lavoro all'interno della coop, e come metodo di lavoro con gli utenti/clienti, stabilendo con loro un rapporto paritario, è manifesto di questa qualità. Di qui scaturisce una relazione aperta ai cambiamenti, all'apprendimento, vivace, e capace di connettere diversi saperi e competenze, di mettere in rete su un territorio differenti attori sociali, di trovare più risposte ad un problema e dare maggiori opzioni di scelta... tutto questo configura un modello di lavoro creativo e orientato alla ricerca.

Lavorare nei nodi cruciali del sociale oggi, rimanendo capaci di allargare le opzioni con creatività In questo modo la creatività acquista una valenza specifica nel mantenere saldi i principi etici del diritto della persona al servizio e dei diritti del lavoratore, in una visione complessa dove si possa tener conto di nuove necessità sociali, di cambiamenti storici e geopolitici globali, ricercando e sperimentando soluzioni innovative.