• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • ☎ 06 96521440

La persona al centro

La cooperativa Oltre nasce  nel 1992 da un gruppo fortemente motivato ad andare oltre la disabilità, per incontrare la persona nella sua  compiutezza e complessità. 

Nel tempo il gruppo originario ha acquisito esperienza e competenza professionali, dando maggiori strumenti, teorici ed operativi, alla ricerca del rispetto per la persona nella sua peculiarità ed originalità.

Da questa ispirazione iniziale deriva uno stile di lavoro che mette la persona al centro,tenendo conto  delle sue inclinazioni e della sua particolare richiesta di aiuto, attraverso una progettazione ed attuazione creativa e partecipativa volta alla ricerca di soluzioni, contatti, collaborazioni…che permettono di raggiungere più efficacemente gli obiettivi concordati. 

Piccoli progetti incisivi per qualità

In questa centralità della persona e nello stile partecipativo e collaborativo, in grado di tessere relazioni con istituzioni, associazioni del privato sociale, scuole, famiglie… sta la fondamentale caratteristica di eticità e creatività propria del nostro gruppo di lavoro, un piccolo gruppo che ha come obiettivo lavorare all’interno di progetti commisurati che possano essere incisivi per qualità.  Il modello partecipativo rimanda alla dimensione delle relazioni personali, e viene riproposto anche nel modello organizzativo interno, attraverso la formazione permanente ed il monitoraggio dei nostri operatori.