• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • ☎ 06 96521440

1992 - 2002
Convenzione con la U.I.L.D.M. (unione italiana lotta alla distrofia muscolare), ente per il quale la cooperativa organizza: attività educative per minori affetti da malattie neuromuscolari, servizi di trasporto, attività riguardanti il tempo libero, soggiorni estivi. I servizi "domiciliari" riguardano in modo particolare i minori affetti da distrofia e consistono in progetti educativi individualizzati che hanno la duplice finalità di fornire sostegno alla famiglia e di facilitare l'integrazione del minore nel suo territorio.

1993 - 1998
La cooperativa collabora con Telethon nell'ambito di un programma di sensibilizzazione ai problemi dell' handicap in collegamento con i provveditorati agli studi di tutta Italia e con la RAI. 

1994 - 1999
La cooperativa, con l'ausilio di personale specializzato, organizza presso la piscina del centro di riabilitazione "Villa Fulvia" e c/o il centro UISP "Fulvio Bernardini", corsi di nuoto per disabili ed anziani. 

1995 - 2000
La cooperativa, che acquista un pulmino omologato per l'accompagno disabili (utilizzato per i trasporti durante i soggiorni e le attività ricreative),  firma una convenzione  con l'Ass. ARCO (Associazione Riabilitazione Post-comatosi), per la quale organizza  attività ricreative  del tempo libero presso l'Istituto di riabilitazione Santa Lucia. 

1995 - 2002
Assistenza domiciliare privata e in assistenza indiretta per anziani affetti dal morbo di Alzheimer. 

1998 - 1999
Promuove in collaborazione con la Circoscrizione XIX il progetto Violà, nato per sostenere il servizio di accompagno di persone disabili nel tempo libero. 

1999 ad oggi
Convenzione con il Municipio Roma 3 per la gestione di un progetto sperimentale di "Laboratori per disabili"(laboratori di ceramica, fotografia, cucina, musica, teatro, laboratorio di candele e tessitura, laboratori sportivi, laboratorio terapie complementari). Il progetto ha la collaborazione della ASL RMA, della cattedra di Pedagogia speciale dell'Università Roma 3 dell'Associazione Famiglie Attive per l'Handicap, della Scuola Romana di Fotografia. Il progetto ha avuto il finanziamento della Regione Lazio per l'anno 2002-2003.

2000 ad oggi
Assistenze domiciliari indirette con il Comune di Roma - Municipio Roma 18,  Municipio Roma 2 e con il Comune di Marino - Regione Lazio. 

2003 ad oggi
Centro diurno per disabili c/o Comune di Formello in A.T.I. con cooperative Nuovi Orizzonti(capofila) e Eureka I; finanziamento Regione Lazio. 

2004 ad oggi
Gestione del personale impiegato nella Casa Famiglia di Vacone (Ri) per persone autistiche, in A.T.I. con la Fondazione Armonia e Salute (capofila). 

2004 ad oggi
N. 2 Convenzioni con il Comune di Roma Dipartimento V “week-end di sollievo” per persone disabili nel territorio Municipio Roma 3 e nel territorio della ASL RME. 

2004 - 2005
Collaborazione con l’AUSER Lazio per la organizzazione di attività ricreative all’interno del Centro Anziani di S. Lorenzo – Roma. 

2005 ad oggi
La cooperativa è aggiudicataria come capofila di un A.T.I. composta da “Oltre, Eureka I, Nuovi Orizzonti”, Centri diurni per disabili c/o Comune di Formello, Riano e Fiano Romano, finanziamento Regione Lazio- Distretto Asl RmF/4. 

2006 ad oggi
Soggiorni estivi con Asl Roma A finalizzati alla socializzazione,integrazione ed autonomia delle persone con disabilità e al sollievo delle famiglie. 

2006
Realizza in convenzione con la Provincia di Roma il progetto "Quello che fa l’insieme". 

2006
All’interno del progetto “Quello che fa l’insieme” realizza l’incontro di studio: “Musicoterapia: esperienze e prospettive a Roma e Provincia”. 

2007 ad oggi
Convenzione con il Comune di Vacone (RI) per la gestione di un servizio di assistenza domiciliare per emergenze sociali. 

2007
Realizza in convenzione con la Provincia di Roma il progetto "L’Arte dell’Integrazione". 

2007
Realizza con il contributo e il patrocinio della Provincia di Roma l’iniziativa "Handicap Day a Formello". 

2007
Realizza con il patrocinio della Regione Lazio, Provincia di Roma e Comune di Formello l’incontro di studio “Il centro diurno per disabili: un modello possibile”. 

2008
Assistenza Educativa Culturale e assistenza a disabili nel Comune di Riano Flaminio. 

2009 ad oggi
Assistenza Educativa Culturale nel Comune di Nerola (Ri). 

Da settembre 2009
Assistenze domiciliari indirette con il Comune di Civitella San Paolo (Rm)- Distretto Asl RmF.