• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • ☎ 06 96521440

Il musicoterapista è una persona capace di percepire e gestire il contesto corporo-sonoro-musicale, verbale e non, al fine di instaurare una relazione stabile con il paziente, che all’interno di questo contesto può valorizzazione i propri aspetti funzionali e modificare le proprie modalità relazionali.

La teoria di riferimento prevede che l’allievo acquisisca numerosi concetti teorici appartenenti al mondo della musicoterapia, della psicologia, della pedagogia, della musica e della medicina.

La pratica, invece, prevede che in sei semestri ogni allievo, tramite un percorso teorico pratico articolato, possa sperimentare il lavoro d’intervento nel quale l’accento è messo sulla relazione musicoterapista-paziente, finalizzate all’apprendimento della lettura del processo musicoterapico nella sua totalità.

 

 

STORIA DELLA SCUOLA
FINALITÁ DELLA SCUOLA
REQUISITI DI AMMISSIONE
CRITERI DI VALUTAZIONE
MODELLI DIDATTICI
ARTICOLAZIONE DELLA SCUOLA
ATTIVITÁ DI FORMAZIONE
ARTICOLAZIONE GENERALE
GLI INSEGNAMENTI
IL CORPO DOCENTE