• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • ☎ 06 96521440

Indiateca in collaborazione con la Coop Oltre, nella suggestiva atmosfera del Teatro India, nel biennio 2009-2011 ha proposto una serie di iniziative per favorire l'incontro dei bambini e delle famiglie con l'arte e diffondere il valore dell'esperienza creativa. Il metodo utilizzato è l'educazione attiva basato sul principio che il "fare con" ed il "fare in gruppo" siano la chiave di accesso più utili alla possibilità di appropriarsi delle risorse creative personali di ogni bambino ed ogni adulto.

Ed è così che, come un sasso lanciato nello stagno suscita onde che coinvolgono nel loro moto ogni cosa si trovi attorno a sé, ogni suggestione sia essa un'immagine, una parola, un suono, un materiale può risvegliare in noi il desiderio di creare, immaginare, scoprire, costruire nuove piccole-grandi "opere d'arte". Tutte le attività sono pensate e gestite da educatori professionali ed esperti nell'ambito del teatro, musica e creazione di oggetti.

Questo tipo di proposta può essere presentata anche in altre situazioni su richiesta, con la formula a moduli o su singoli incontri.