• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • ☎ 06 96521440

La progressione da un anno all'altro richiede che l’allievo superi gli esami di almeno il 50% di tutte le materie dell’anno frequentato precedentemente. Le modalità di esame verranno comunicate all'inizio di ogni semestre e per ogni materia da ogni singolo docente, sentito il parere del Consiglio Direttivo.

Il candidato, avendo superato gli esami per tutte le materie previste nel percorso formativo e portato a termine il periodo di Esperienza Pratica sul Campo e di terapia personale, dovrà sostenere un esame finale, con discussione di un lavoro di tesi, volto a valutare l’intero iter formativo, con una Commissione Esaminatrice nominata dal Collegio Docenti.

 

INTERRUZIONE DEGLI STUDI

L’allievo potrà chiedere alla fine di ogni anno di Corso un periodo di sospensione dall'iscrizione e frequenza della durata massima di un anno.

 

FREQUENZA RICHIESTA

La frequenza totale richiesta nei sei semestri è di circa 800 ore di attività:

-       550 ore circa di partecipazione a incontri teorici, lezioni frontali e incontri esperienziali;

-       250 ore di esperienze pratiche sul campo all’interno della scuola o in strutture pubbliche o private che hanno condiviso accordi formali con la scuola stessa.

È richiesta la frequenza a tutte le ore di formazione prescritte dal programma. È obbligatoria per le materie pratiche, mentre per le discipline teoriche deve essere assicurato almeno il 70% di presenza per materia (eventuali assenze previste devono essere comunicate anticipatamente via e-mail). E’ necessario comunicare per tempo alla segreteria della scuola, tramite mail scritta, la propria eventuale assenza.

Qualora l’allievo non superi il monte ore formativo previsto a causa di assenze sarà tenuto a recuperarle a proprio carico attraverso le varie proposte formative della scuola, anche extra didattiche, secondo le indicazioni del Direttivo della Scuola.

In caso di assenze elevate e alla luce del monitoraggio del percorso formativo in atto, si riserva la facoltà di richiedere agli allievi, quale condizione per terminare il percorso formativo, la partecipazione ad attività formative extra (a carico dell’allievo).

 

STORIA DELLA SCUOLA
FINALITÁ DELLA SCUOLA
REQUISITI DI AMMISSIONE
CRITERI DI VALUTAZIONE
MODELLI DIDATTICI
ARTICOLAZIONE DELLA SCUOLA
ATTIVITÁ DI FORMAZIONE
ARTICOLAZIONE GENERALE
GLI INSEGNAMENTI
IL CORPO DOCENTE